The Lab è un podcast a cura di Emanuele A. Pinto Lima aka: Paynto dove ogni settimana saranno presenti ospiti diversi tutti legati al mondo del cosplay e delle varie fiere del fumetto che sono sparse in tutta Italia. Lo scopo ultimo di questo progetto è quello di unire la community attraverso un prodotto adatto agli amanti del genere, strizzando un occhio anche a quella fascia di pubblico che vuole avvicinarsi al mondo cosplay e delle fiere del fumetto. Il creatore ha scelto la formula della live su youtube, cosi da creare un collegamento diretto tra gli ospiti e gli spettatori che cosi potranno interagire in diretta, arricchendo l’intervista. Dando la possibilità di essere fruita anche dopo la registrazione.
Payntotv presenta The Lab Ep.5. La puntata vedrà come ospiti Luca Panzieri & Gianluca Falletta, la coppia più Epica del Cosplay italiano!
Luca Panzieri è uno dei nomi più influenti e importanti della realtà italiana dedicata al cosplay. Con il nostro ospite parleremo della sua carriera. Attraversando tutte le fasi che lo hanno accompagnato nel suo percorso artistico e professionale e che lo hanno portato a calcare i palcoscenici più importanti delle fiere italiane (Lucca Comics & Games, Napoli Comicon, Cartoomics, Cospladya, Festa Dell’Unicorno tra le altre). Creatore di una delle realtà più grandi e solide del mondo del cosplay italiano, Epicos, con la quale fornisce servizi a 360 gradi per cosplayers e fiere. Dando anche vita alla Cosplay Italian Cup, competizione che vede sfidarsi i migliori cosplayer italiani che durante il corso dell’anno hanno modo di esibirsi nelle gare del circuito Epicos. (A tal proposito, appuntamento a settembre al Movieland di Verona per conoscere il nuovo campione della Cosplay Italian Cup!).
Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia’s Got Talent, è considerato “il papà del Cosplay Italiano”. Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo “l’apprendistato” presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l’esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Chi è Emanuele A. Pinto Lima aka Paynto?
Il creatore di payntotv è un presentatore di fiere del fumetto, come l’expocomixandgames di palermo in entrambe le sue edizioni, è un speaker radiofonico presso Radio Action. Ma il suo background Nasce nei villaggi turistici come animatore dove con più di 13 anni di esperieza ha affinato e formato le sue abilità comunicative e di showman. Tutte queste esperienza legate alla sua immensa passione per il mondo Nerd lo hanno in origine a creare contenuti su tiktok, dove l’argomento principale sono stati manga e anime. The Lab vuole essere il proseguo di questa strada intrapresa dandogli una connotazione più seriale e continuativa. In conclusione se volete rimanere aggiornati su questo e altri progetti legati alla payntotv vi consigliamo di segurie Paynto su tutti i suoi social: youtube, instagram, tiktok e twitch.