Pellicano Festival Fantasy presenta l’Amico e Direttore Artistico Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per essere stato finalista dell’edizione 2019 di Italia’s Got Talent, è considerato “il papà del Cosplay Italiano”. Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati.
Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell’Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo “l’apprendistato” presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l’esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Gianluca Falletta, domenica 4 settembre, presenterà – insieme a Giulia Red Tacchi – il Cosplay Contest del Pellicano Festival Fantasy 2022 e sarà protagonista di una tavola rotonda “Cosplay & Talent” moderata dal regista delle dirette dalla Casa del Grande Fratello Giorgio Clementelli con Arianna Palumbo (Lo Show dei Record)